Buon 1° anno Valeas club!
Quando sognavo il Valeas, immaginavo uno spazio; uno spazio, caldo e accogliente, capace di ospitare, tramite un percorso dolce e guidato, chi sta per dare alla luce un bambino.
Immaginavo uno spazio colorato e sorridente, in grado di ospitare tutti i bambini che vogliono imparare e giocare; lasciandoli liberi di sudare e faticare, accompagnati da maestri esperti e rispettosi del magico mondo infantile.
Quando sognavo il Valeas, immaginavo uno spazio; uno spazio, forte e vigoroso dove ognuno di noi, nella pienezza delle proprie forze, possa trovare la spinta per mantenere intatto il fisico e lo spirito; uno spazio capace, anche, di rigenerare chi ha perduto la propria fisicità e di conseguenza è stanco nell’animo; uno spazio incoraggiante capace d’indicare uno stile di vita sano in grado d’affrontare i disagi della vita moderna.
Uno spazio capace di accogliere chi di forze comincia ad averne di meno, uno spazio “su misura” sicuro e confortevole, dove potersi muovere secondo le proprie esigenze acquisite, uno spazio dove il movimento non è recluso a nessuno.
E’ trascorso un anno e mentre crescevi e i giorni si susseguivano, abbiamo incontrato la passione, la determinazione, la professionalità e la caparbietà di tantissime persone e insieme a loro, tutti insieme, con il lavoro quotidiano, le paure, i successi, le ansie e le delusioni, abbiamo dato vita al nostro sogno.
Trascorrerà un altro anno e un altro ancora, trascorreranno cento anni, ma tu non invecchierai mai!
Si diventa vecchi soltanto quando non si hanno più sogni da realizzare e noi di sogni ne abbiamo infiniti.