cellulite

La maggior parte delle donne soffre di cellulite, il fastidioso grasso che forma piccole fossette sulla pelle dei fianchi e dei glutei. Ovviamente non si tratta di una malattia grave, ma la cellulite può essere brutta da vedere e può mettervi a disagio quando indossate i pantaloni corti o il costume da bagno.

Può essere preventivamente curata, iniziando ad esempio dallo stile di vita: sedentarietà, cattiva alimentazione, fumo, alcool, stress e difficoltà intestinali non fanno altro che peggiorare la cellulite. Non dimentichiamo poi che i vestiti troppo attillati e le calzature scomode e poco traspiranti favoriscono la ritenzione idrica e contribuiscono ad alterare la microcircolazione del tessuto adiposo favorendo inoltre al suo interno l’accumulo di tossine.

La cellulite è causata dal tessuto connettivo che unisce la pelle al muscolo sottostante: immediatamente sotto di esso c’è il tessuto adiposo (il grasso). Se le cellule adipose si accumulano iniziano a far pressione sulla pelle, mentre le fibre connettive, più resistenti, fanno pressione verso l’interno dell’organismo. In questo modo, sulla superficie della cute si formano le irregolarità e gli avvallamenti.

L’aumento di peso può mascherare la cellulite, ma questa può anche essere presente nelle persone magre; tende ad essere ereditaria, quindi si ritiene che il fattore genetico abbia un ruolo fondamentale nella predisposizione alla cellulite.

La gravità della cellulite può variare da persona a persona, i casi di intensità lieve possono essere visti soltanto quando si pizzica la pelle: le fossette appaiono soltanto nella zona di pelle pizzicata. Nei casi più gravi, invece, la pelle appare grinzosa e ineguale, con aree di avvallamento e altre che rimangono in rilievo.

La cellulite si manifesta con maggior frequenza sui fianchi e sui glutei, ma può comparire anche sul torace, nella parte bassa dell’addome e nell’avambraccio superiore.

Come Eliminarla? Seguendo una dieta sana e facendo regolare esercizio fisico, è probabilmente il modo più efficace per combattere la cellulite. Perdere peso e rafforzare i muscoli delle gambe, delle cosce e dei glutei può migliorare anche di molto l’estetica della pelle, tuttavia il dimagrimento, da solo, apporta pochi benefici. Quando sarete dimagriti la cellulite potrà magari essere meno visibile, ma non scomparirà completamente.

Di seguito, elencheremo alcuni dei trattamenti anticellulite che la Valeas Beauty consiglia:

  • BODY STRATEGIST CELLULITE ALGAE trattamento urto con alghe e principi attivi specifici. Remineralizza e riossigena i tessuti favorendo un’azione snellente. La silhouette è visibilmente rimodellata e tonificata.
  • BODY STRATEGIST MUD trattamento riequilibrante e detossificante con sedimenti marini che accelerano il metabolismo del corpo con effetto purificante e snellente. Il trattamento garantisce tessuti più sodi e migliora la circolazione.
  • BODY STRATEGIST NUTRITIONAL dona nutrimento ai tessuti, svolge un’efficace azione anti-radicalica, lascia la pelle tonica, ricompatta e levigata.
  • VITAL LEG WITH HIGH TECH PRESSOTHERAPY trattamento gambe detossinante rivitalizzante con oli essenziali, estratti naturali e succo di menta spremuto a freddo. Il bendaggio garantisce un miglior risultato al fine di ripristinare la funzionalità circolatoria, dare una concreta risposta al senso di pesantezza e agli inestetismi della cellulite.
  • PRESSOTERAPIA macchinario estetico che migliora il mal funzionamento del sistema circolatorio e linfatico grazie ad un drenaggio profondo.

E’, inoltre, consigliata una costante cura del corpo, specie nelle zone interessate, tramite l’utilizzo di creme che aiutano a combattere, giorno dopo giorno, gli inestetismi della cellulite.

-Applica ogni sera, per un mese, la Body Strategist Cream: ridurrai la tua circonferenza coscia fino a -1 cm

– Per un risultato immediato applica Body Strategist Oil massaggiando la zona interessata.

– Applica Body Strategist Scrub una volta alla settimana facendo un massaggio circolare

-Il body strategist Patch bruci a i grassi grazie all’azione sinergica di caffeina pura e carnitina. Applicane uno al giorno su pelle asciutta per un’azione rimodellante garantita

Migliorare il tuo stile di vita è la chiave per combattere la cellulite!

Prenota la tua consulenza gratuita alla Valeas Beauty, le nostre operatrici sapranno consigliarti i trattamenti a te più idonei per contrastare la cellulite e la ritenzione idrica.