Scopri il tuo tipo di pelle con il CHECK UP CUTANEO GRATUITO
Nelle giornate di Sabato 21 e Giovedì 26 Aprile 2018, la Dott.ssa Giorgia Giuliani – Medico Estetico , eseguirà check up cutanei gratuiti per conoscere il proprio tipo di pelle e scoprire quali sono i trattamenti più adatti.
A COSA SERVE IL CHECK UP CUTANEO?
Attraverso il check-up cutaneo si stabilisce il grado di idratazione e la quantità di grasso della pelle. Inoltre il check-up cutaneo permette di conoscere il “biotipo” e il “fototipo” cutaneo. Il primo rivela se la pelle si qualifica come grassa, secca oppure sensibile; il secondo, indica la risposta della cute all’esposizione solare.
COME VIENE EFFETTUATO IL CHECK-UP CUTANEO?
In una prima fase l’esecuzione del check-up cutaneo prevede un’intervista finalizzata all’acquisizione di informazioni come eventuali problemi della pelle, patologie, assunzione di farmaci e soprattutto le abitudini alimentari e cosmetiche personali. In una seconda fase, il check-up cutaneo prevede un’ispezione della pelle con luce fredda e ultravioletta. Segue poi l’esplorazione al tatto e alla palpazione. Il check-up cutaneo si conclude con misurazioni strumentali e test cutanei.
COME PREPARARSI AL CHECK-UP CUTANEO?
É opportuno presentarsi al check-up cutaneo con pelle non truccata, evitando l’applicazione di creme e di lavare viso e pelle con acqua nelle ore precedenti al trattamento.
Info & prenotazioni allo 063246751