Il Dottor Mario Sbardella si è laureato in medicina e Chirurgia alla Sapienza di Roma nel Dicembre 1977 e successivamente specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Napoli.
Vanta una ventennale esperienza come libero professionista Ortopedico.
Ha collaborato con diverse strutture ospedaliere tra cui Ospedale S. Giovanni Addolorata di Roma e Casa di Cura S. Anna di Pomezia dove ha ricoperto il ruolo di primario ortopedico.
Il Dottor Mario Sbardella è un vero e proprio punto di riferimento per la chirurgia ortopedica di alta qualità, in particolar modo per ginocchio e anca.
Nel corso degli anni ha effettuato più di 6.500 interventi in ortopedia protesica, grande traumatologia e ricostruzione legamentosa sportiva.
Relatore, moderatore nonché direttore scientifico di congressi nazionali e internazionali.
Più di 250 le pubblicazioni scientifiche.
Grazie ai numerosi anni di esperienza, ha sempre ottenuto ottimi risultati nella terapia conservativa e chirurgica.
Il Dottor Mario Sbardella è stato tra i primi in Italia a sperimentare una tecnica di microchirurgia legamentosa dei giovani sportivi adolescenti.
Attualmente libero professionista ortopedico presso Clinica Madonna della Fiducia e medico specialista nel Centro Medico Fisioterapico Valeas.
Collabora in equipe con lo staff fisioterapico Valeas per il recupero funzionale nel post operatorio sia per i legamenti (ginocchio, spalla, ect) si sulla protesica articolare (anca, ginocchio, ect) avvalendosi della riabilitazione a secco e dell’idrokinesi-terapia.
Chirurgia ortopedica praticata:
- Chirurgia articolare (protesica)
- Chirurgia legamentosa (ginocchio, spalla, ect)
- Chirurgia traumatologica (ossa lunghe-brevi)
- Chirurgia di correzione delle deformità (alluce, ect)
Terapia conservativa medica ed infiltrativa.
Visite specialistiche – +39 063246751 / +39 3755418110