CHE COS’E’ LA GINNASTICA POSTURALE?
La ginnastica posturale è un insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare: in particolar modo, si tratta di una serie di movimenti, basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo.
Gli esercizi, che possono avere sia funzione di terapia che di prevenzione, hanno come scopo quello di rieducare il corpo a eseguire i movimenti in maniera corretta e ad assumere le giuste posture.
A CHI SI RIVOLGE LA GINNASTICA POSTURALE YOUNG?
La Ginnastica Posturale Young è indicata a bambini e adolescenti tra i 10 e i 15 anni.
Lo zaino in spalla carico di libri, la schiena china a studiare, le scarpe basse con la suola piatta, queste e molte altre sono le cause che nella fase di crescita potrebbero determinare i primi problemi di posture scorrette.
Intervenire subito con la ginnastica correttiva è quindi importante al fine di prevenire e curare l’insorgenza di patologie come: scoliosi, lieve gobba provocata da una debolezza temporanea all’apparato della colonna, piede piatto, dito o ginocchio varo o valgo, obesità.
OBIETTIVI DEL CORSO
Attraverso esercizi di allungamento delle retrazioni miofasciali, potenziamento dei muscoli, ricerca della postura corretta sia in situazioni dinamiche che statiche, percezione e autocorrezione dei difetti posturali, si insegna ai bambini e adolescenti ad avere un controllo sul proprio corpo e sui propri movimenti, per renderli più precisi e più sani.
OPEN DAY 31/01/2018
Prenota la tua consulenza Gratuita!