Il Valeas promuove la campagna per il fitness nelle scuole
Una campagna sociale che promuove la diffusione del fitness nelle scuole. Partita da Rimini, città in cui si svolge la principale manifestazione del settore fitness e wellness a livello nazionale, Let’ Move for a Better World sbarca in tutte le Città d’Italia. Una competizione basata sul “dono dell’allenamento” – attraverso un sistema a punteggio – che vedrà sfidarsi diversi club di livello nazionale. Tutti i centri che raggiungeranno quota 3.000.000 di Moves riceveranno in premio una serie di macchinari per lo sport da donare ad una scuola.
Alla manifestazione abbiamo aderito anche Noi del Valeas Club per promuovere la realizzazione di iniziative contro l’obesità infantile in Italia e nel mondo utilizzando il Wellness Lifestyle quale strumento pedagogico ed educativo, nonché culturale e ricreativo, finalizzato alla promozione sociale della persona umana e al miglioramento della vita. Dal 13 marzo al 31 marzo 2017 la struttura sportiva diventa un accumulatore di Moves per provare a vincere questa fantastica campagna sociale.
La manifestazione Let’s Move for a Better World rappresenta un importante momento di aggregazione per atleti, appassionati e curiosi del fitness, ma soprattutto permette alla nostra Città di partecipare ad un’iniziativa di caratura nazionale con la possibilità per una scuola del territorio, di poter vincere macchinari e strumentazione sportiva da utilizzare per gli studenti.
Anche le abitudini partono da lontano…
Nel Lazio solo 4 ragazzi su 10 tra gli 11 e i 15 anni consumano quotidianamente frutta e solo 1 su 5 ne mangia più di una volta al giorno. Solo 1 su 4 consuma quotidianamente verdura.
Esistono diversi studi scientifici che dimostrano l’associazione tra l’abitudine a non consumare la prima colazione e l’insorgenza di sovrappeso.
Il 9% dei bambini di 8-9 anni non fa colazione. Diventa il 16% fra gli undicenni, fino ad arrivare al 24% dei quindicenni.