Entrambe danno agli studenti la possibilità di immergersi nella disciplina di ballo; tuttavia le lezioni private offrono argomenti più specifici.
Dopo la privata, l’insegnante offre un report dettagliato sull’accuratezza, la postura, la comprensione, la sicurezza, l’espressione e lo stile dell’allievo, mentre dopo la lezione di gruppo annoterà i risultati e le competenze su cui il gruppo deve lavorare.

Le private offrono agli allievi l’opportunità di migliorare le proprie competenze specifiche e colmare quelle lacune che potrebbero protrarsi nel progressivo andamento dell’apprendimento. Si può scegliere l’argomento, così puoi concentrarsi sulle aree su cui lavorare o gli argomenti che ti servono. Ad esempio, molti studenti fanno la Lezione privata come metodo per fare pratica e anche per avere la valutazione del livello raggiunto

Le lezioni di gruppo possono essere una bella opportunità per sviluppare un’amicizia e per tutti di incoraggiarsi e sostenersi a vicenda.
È anche importante sapere di non essere solo a imparare. Inoltre, le Lezioni di gruppo ti offrono l’opportunità di confrontarti con altri allievi e socializzare. La cosa eccezionale è che puoi partecipare sia a quelle private che a quelle di gruppo, così da ottenere il meglio da entrambi i metodi!