07/04/2015 Giornata internazionale della salute!
Il mantenimento di uno stile di vita che sia al massimo salutare sia per il fisico che per la mente è fondamentale ed è da ricercare ed attuare.
La depressione può colpire tutti nella vita, tutti possiamo conoscere dei momenti della vita, a volte improvvisi, nei quali ci sentiamo svuotati di interesse in ciò che stiamo facendo, con perdita di motivazione.Questa è una sensazione molto brutta che può trasmetterci i più funesti pensieri.Eppure la vita è bella ed è soprattutto una unica opportunità che ci viene donata, vale la pena pensare e con un piccolo sforzo capire e valutare la situazione.
Una delle micce che potremmo accendere è quella dell’inventarci un nuovo obiettivo da raggiungere, qualcosa che spinga anima e corpo verso il raggiungimento di questo scopo, riattivando l’entusiasmo e tutte le energie vitali che sono appisolate dentro di noi.
In un attimo la felicità può tornare.
Bisognerebbe anzitutto indirizzare la propria vita verso la conoscenza della salute e del raggiungimento del benessere attraverso una corretta informazione.
Evitare attaccamenti morbosi a deleteri vizi, fare dello sport, avere cura della propria pelle, alimentarsi bene evitando eccessi di cibo e capire l’importanza dell’integrazione alimentare, capire l’importanza di avere un sistema immunitario in perfetta salute, gratificare il proprio cervello, inebriarsi con lo schizzare in alto della propria gioia in un nuovo viaggio o nel curare una forma di arte quali ad esempio la scrittura, la musica o il cinema.
Prendetevi cura di voi stessi. Adesso!