centro-ortopedico-pomezia-ortopedia

Hai difficoltà muscolari, ossee o articolari?

Sei finito nell’articolo giusto!

Oggi parleremo dell’aiuto che l’ortopedico può fornirci nel momento in cui sorgono dolori relativi all’apparato muscolo-scheletrico.

Come viene svolta una visita ortopedica?

Il consulto ortopedico, eseguito dallo specialista da cui la visita prende il nome, è un consulto indolore e non invasivo.

La prima cosa che viene presa in considerazione è l’anamnesi: lo specialista sarà così in grado di comprendere perché il paziente ha richiesto la visita, individuando così i segnali di eventuali patologie che portano alla manifestazione di sintomi.

Dopo aver terminato la prima fase di anamnesi si passa all’esame vero e proprio: lo specialista analizzerà i sintomi evidenziati dal paziente (come ad esempio gonfiori), testerà la postura e la forza muscolare dello stesso.

Al termine di quest’ultima fase, l’ortopedico potrà chiedere ulteriori accertamenti o sarà già in grado di formulare una diagnosi.

Come ci si prepara per una visita ortopedica?

Per eseguire una visita ortopedica non c’è nessun tipo di preparazione.

Possono esser richiesti dal medico esami degli anni passati, se si ha una patologia pregressa che si è protratta nel tempo o che si è ripresentata: in questi casi, si consiglia sempre di portarli con sé durante la consulenza in modo tale da poter avere un’analisi più approfondita.

Altri aspetti che vengono presi in considerazione possono essere:

lo stato di salute familiare, in maniera tale da capire se ci sono patologie ereditarie;

l’aspetto lavorativo, se si svolge un lavoro sedentario o dinamico;

Lo sport che si pratica, che può provocare patologie ortopediche nel momento in cui si utilizzano attrezzi specifici o si svolgono determinati esercizi!

Il nostro specialista!

Lo specialista ortopedico del Valeas Club di Pomezia è il dottor Mario Sbardella:

lo studio medico nel quale vengono svolte le visite ortopediche è situato al primo piano della struttura, all’interno di studi nuovi e confortevoli.

Il Dottor Mario Sbardella vanta una ventennale esperienza come libero professionista Ortopedico;

nel corso degli anni ha effettuato più di 6.500 interventi in ortopedia protesica, grande traumatologia e ricostruzione legamentosa sportiva.

Il Dottor Mario Sbardella è un vero e proprio punto di riferimento per la chirurgia ortopedica di alta qualità, in particolar modo per ginocchio e anca.

Le Patologie trattate dallo specialista sono: traumi sportivi, tendinopatie, infortuni muscolari, deformità della colonna vertebrale, discopatie, infortuni delle articolazioni, fratture ossee, borsiti, artrosi, malattie metaboliche delle ossa.

Non esitare a contattarci allo 063246751 o alla mail info @valeasclub.it per fissare subito una visita, siamo sempre a disposizione per qualsiasi informazione!

Visita-ortopedica-pomezia-ortopedia-ortopedici-suggeriti-traumatologia